Strage nel nord dell’Afghanistan, 90 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Strage nel nord dell’Afghanistan, 90 morti

06 Novembre 2007

Strage nel nord dell’Afghanistan. In un attentato suicida nel nord dell’Afghanistan sono morte circa 90 persone tra cui cinque parlamentari.

L’attentato è avvenuto nella città settentrionale afghana di Baghlan dove si stava svolgendo una visita di una delegazione composta anche di parlamentari di Kabul. Tra le vittime figurano il portavoce dell’opposizione Mostafa Kazemi.

Secondo la ricostruzione del ministero degli interni, un kamikaze si è fatto saltare in aria all’interno di una fabbrica di zucchero. I dati rigurdanti il numero dei feriti sono ancora da definire. Il capo dell’intelligence di Baghlan, Adurrahman Sayedkhail, ha detto che il numero delle vittime è così alto che è impossibile per il momento dare una cifra più accurata.