Strappi nel Pdl. Alemanno: “Bisogna ricomporre l’unità del partito”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Strappi nel Pdl. Alemanno: “Bisogna ricomporre l’unità del partito”

16 Aprile 2010

Preoccupato dallo scontro in atto tra il premier Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini, il sindaco di Roma Gianni Alemanno nelle ultime ore sta mediando tra le posizioni dei due leader.

Secondo quanto riferiscono fonti vicine al primo cittadino della Capitale, Alemanno ha avuto nelle ultime ore diversi colloqui telefonici con Berlusconi e con Fini. Ieri, inoltre, Alemanno ha partecipato alla riunione di partito in via dell’Umiltà. Le stesse fonti sostengono che l’obiettivo di Alemanno è quello di cercare di trovare una via per risolvere i problemi tra Fini e Berlusconi, evitando strappi.

"Ognuno fa la sua valutazione. La situazione è critica e bisogna assolutamente lavorare per ricomporre l’unità del Pdl". Lo ha detto nel pomeriggio Alemanno, entrando all’ufficio di presidenza del Pdl a palazzo Grazioli. "Personalmente – ha proseguito – non accetto l’idea di scissione del Pdl: è un partito appena nato e deve avere tempo e modo di strutturarsi trovando il giusto equilibrio. Spero che si trovi già da questo ufficio di presidenza".