Sudan: incidente aereo, recuperati 28 corpi, 121 superstiti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sudan: incidente aereo, recuperati 28 corpi, 121 superstiti

11 Giugno 2008

Sono 28 finora i corpi recuperati delle vittime dell’incidente aereo avvenuto ieri sera all’aeroporto di Khartoum, in Sudan, mentre i superstiti sono 121, stando a quanto riferito oggi da un responsabile. L’airbus della Sudan Airways, con a bordo 203 passeggeri e 11 membri dell’equipaggio, ha preso fuoco in fase di atterraggio. Secondo la prima ricostruzione, sarebbe esploso un motore.

"Per il momento abbiamo 28 corpi all’obitorio di Khartoum – ha detto il direttore dell’Amministrazione generale delle indagini, Taher al-Haj Ibrahim – abbiamo registrato sempre per il momento 121 sopravvissuti". Ventidue di loro sono rimasti feriti. "Per quanto riguarda gli altri, li consideriamo dispersi, ma da alcune nostre informazioni, alcuni passeggeri sono andati via prima di essere recensiti".