Sudan. Referendum, Obama: “Pieno sostegno degli Usa”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sudan. Referendum, Obama: “Pieno sostegno degli Usa”

09 Gennaio 2011

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha promesso "il pieno sostegno" degli Stati Uniti al Sudan per il dopo-referendum sull’autodeterminazione del Sud del Paese.

Obama – secondo quanto rende noto un comunicato della Casa Bianca – ha anche lanciato un appello a tutte le parti perché non cedano alla tentazione delle provocazioni.

"Questo – ha detto il presidente statunitense – è un passo storico nel lungo processo per rendere effettivo l’Accordo comprensivo di pace che ha posto fine alla guerra civile tra Nord e Sud (Sudan)". Obama ha espresso il suo apprezzamento per il referendum ed ha ammonito a non servirsi della violenza per scoraggiare la gente dal voto.