Superenalotto. Dall’inizio dell’anno incassati 2,4 miliardi di euro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Superenalotto. Dall’inizio dell’anno incassati 2,4 miliardi di euro

27 Ottobre 2010

Dall’inizio dell’anno, gli incassi complessivi del concorso SuperEnalotto, che domani metterà in palio un jackpot da 175,4 milioni di euro, hanno sfiorato i 2,4 miliardi di euro, un valore – informa Agicos – che potrebbe arrivare a toccare i 3 miliardi a fine 2010.

L’Erario dal primo gennaio ad oggi ha incassato oltre 4 milioni di euro al giorno grazie alle giocate sulla sestina milionaria.

In tal senso, il SuperEnalotto è uno dei giochi più redditizi per lo Stato, gravando un’aliquota più pesante rispetto agli altri giochi: il 49,5% della raccolta va infatti all’Erario. Nell’anno in corso, il SuperEnalotto ha portato finora nelle casse dello Stato oltre 1,2 miliardi di euro.