Svolta nel giallo di Yara, fermato un maghrebino su un traghetto
05 Dicembre 2010
di Redazione
Potrebbero essere ad una svolta le indagini su Yara Gambirasio, la ragazzina tredicenne scomparsa da Brembate Sopra il 26 novembre scorso senza lasciare tracce.
Nella tarda serata di ieri i Carabinieri con un blitz su un traghetto, partito da Genova e diretto in Marocco, hanno bloccato un uomo. Si tratta di un maghrebino, nei confronti del quale sarebbero in corso accertamenti.
Le notizie si rincorrono e al momento c’è il massimo riserbo da parte degli investigatori. Smentito il fermo di un secondo uomo, un italiano.
Dal comando provinciale dei Carabinieri di Bergamo hanno quindi confermato che un nordafricano è stato effettivamente prelevato ieri dal traghetto e portato in una caserma per accertamenti. Accertamenti, ha precisato l’investigatore, collegati alle indagini su Yara, la ragazzina di 13 anni scomparsa dal 26 novembre scorso a Brembate Sopra. "Ma questa persona potrebbe essere stata portata ovunque, non è detto che sia qui" ha aggiunto l’inquirente, riferendosi alla caserma del comando provinciale, dove da ieri notte stazionano fotografi e troupe televisive. Anche se non è filtrata nessun’altra notizia, per tutta la notte comunque gli investigatori sono stati freneticamente al lavoro.
