Taranto. Sequestrati 14mila prodotti contraffatti di provenienza cinese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Taranto. Sequestrati 14mila prodotti contraffatti di provenienza cinese

29 Settembre 2010

Nel corso di una operazione congiunta della Guardia di Finanza e dei funzionari della Dogana di Taranto sono stati sequestrati al porto del capoluogo jonico oltre 14.000 prodotti di provenienza cinese con marchi contraffatti tra i quali vi erano palloni che riportavano loghi e diciture di varie squadre di calcio della Champions League (Milan, Chelsea, Liverpool e Arsenal), oltre che Adidas-Fifa.

Non mancavano pelouches con marchi di Walt Disney, Shrek, Nintendo e Coca Cola, occhiali con logo e marchio Chanel e orologi Puma, Adidas, Lacoste, Walt Disney e Nike, tutti contraffatti. La merce, che ha un valore complessivo di circa 300mila euro, è stata introdotta nel territorio dello Stato italiano, stivata all’interno di un container proveniente dal porto di Ningbo (Cina) e diretto a Salonicco (Grecia).

Lo scalo marittimo della città jonica si conferma ancora una volta, crocevia del traffico internazonale di merci contraffatte: negli ultimi dodici mesi le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 709mila articoli contraffatti.