Telecom, Intesa Sanpaolo dialoga con gli americani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Telecom, Intesa Sanpaolo dialoga con gli americani

10 Aprile 2007

Intesa Sanpaolo, su richiesta della Consob, ha comunicato di avere in corso “contatti con più parti a vario titolo interessate all’eventuale operazione e che sulla base dell’attuale stato interlocutorio di tali contatti non è possibile formulare indicazioni in merito al loro possibile esito”.
La superbanca, secondo indiscrezioni, sarebbe impegnata in colloqui con AT&T, il gruppo statunitense pronto con la messicana America Movil a rilevare la quota di Olimpia messa in vendita da Pirelli. Sempre secondo rumors, l’istituto farà da global cordinator, rilevando anche il 33% di Olimpia mentre gli americani metteranno il grosso del capitale per l’operazione, acquistando, come da accordi presi con il presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il 66% della holding che controlla Telecom.