Tennis. La Spagna conquista per la quarta volta la Coppa Davis

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tennis. La Spagna conquista per la quarta volta la Coppa Davis

05 Dicembre 2009

La Spagna ha vinto la Coppa Davis 2009 aggiudicandosi anche il confronto di doppio nella finale contro la Repubblica Ceca. Feliciano Lopez e Fernando Verdasco hanno infatti battuto Radek Stepanek e Tomas Berdych per 7-6 7-5 6-2. Al termine della prima giornata la Spagna era in vantaggio per 2-0 e oggi si è aggiudicata il punto decisivo.

Con la vittoria oggi sulla Repubblica Ceca nel doppio, la Spagna ha conquistato, con un giorno di anticipo, la Coppa Davis, per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta nella storia.

Ieri, nei primi singolari, Rafael Nadal aveva battuto Tomas Berdych 7-5, 6-0, 6-2; mentre David Ferrer si era imposto su Radek Stepanek 1-6, 2-6, 6-4, 6-4, Domani gli ultimi singolari, che a questo punto sono una semplice formalità. Dovrebbero scendere in campo, alle 12.00, Nadal contro Stepanek; poi, a seguire, Ferrer e Berdych. Ma fino ad un’ora prima dell’inizio del primo incontro i capitani possono decidere di far giocare altri tennisti.