Tenta violenza sessuale e minaccia l’ex per un anno, arrestato stalker 40enne
17 Novembre 2009
di redazione
Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Massafra, in provincia di Taranto, hanno arrestato su ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale del capoluogo jonico, L. C., un agricoltore di 40 anni, con precedenti di polizia, accusato di violenza sessuale ed atti persecutori (stalking) ai danni della sua ex convivente e coetanea per circa un anno.
Le vicende risalgono al periodo successivo alla rottura del rapporto tra i due. L’uomo non ha gradito e, nel corso di quest’ultimo anno, ha reso la sua ex compagna vittima di comportamenti aggressivi, violenti e persecutori, consistenti in continue minacce telefoniche, pedinamenti, danneggiamenti a strutture dell’abitazione di quest’ultima, percosse, lesioni.
Il 21 settembre scorso, infine, la rabbia è sfociata in una violenza sessuale e nelle ennesime percosse che hanno portato prima il pm Marilena Di Tursi, e poi il gip Giuseppe Disabato, a disporre la misura cautelare.
Quella mattina, infatti, l’uomo ha atteso l’ex compagna sull’uscio di casa, l’ha costretta ad entrare e, dopo averla buttata sul letto, le ha stretto il collo cercando di baciarla. Soltanto l’arrivo provvidenziale dell’attuale compagno della donna ha impedito che la violenza andasse oltre. La vittima ha poi denunciato il fatto ai carabinieri che, già a conoscenza della vicenda, hanno avviato le indagini che si sono concluse ieri con l’arresto.
Lo scorso anno, all’agricoltore era già stata inflitta dapprima la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ed in seguito, nel maggio scorso, addirittura erano stati comminati gli arresti domiciliari a causa degli stessi comportamenti persecutori, ma nulla è servito ad evitare che le porte del carcere si aprissero per questo ennesimo stalker incastrato dalle indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto.