Terremoto. Bertolaso: “Dal 1° agosto, via al censimento per gli aquilani”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terremoto. Bertolaso: “Dal 1° agosto, via al censimento per gli aquilani”

28 Luglio 2009

Il 1 agosto prenderà il via, per concludersi il 10, il censimento dei danneggiamenti subiti dagli aquilani per il terremoto del 6 aprile scorso. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, a margine dell’inaugurazione di una strada risistemata dall’Esercito a L’Aquila.

"Chiederemo a tutti gli aquilani – ha spiegato Bertolaso – le cui case hanno subito danni o sono crollate o inagibili, cosa intendono fare. Hanno tre scelte: possono trasferirsi nelle case che stiamo costruendo noi, andare ospiti presso parenti o amici, o andare in affitto in case che possiamo trovare noi ed eventualmente anche requisire". Entro fine agosto, ha concluso, "daremo la graduatoria per tutti i cittadini".