Home News Terrorismo: 9 islamici arrestati a Milano

Terrorismo: 9 islamici arrestati a Milano

1
62

I militari del Gico della Guardia di Finanza hanno eseguito nove ordini di custodia cautelare nei confronti di altrettanti islamici. L’accusa è quella di dare appoggio logistico e finanziario a cellule della formazione terrorista denominata Gruppo Salafita per la predicazione e il combattimento.

Il Gruppo Salafita per la predicazione e il combattimento, secondo gli investigatori, è collegata ad "azioni di fuoco" in Tunisia (gennaio 2007) e Algeria (aprile 2007).

Nell'ambito della stessa indagine, era già stata notificata in carcere un'ordinanza di custodia cautelare a Essid Sami Ben Khemais, tunisino, già condannato a sei anni e due mesi, che nei giorni scorsi aveva finito di scontare la pena. Le ordinanze sono state emesse dal gip Guido Salvini su richiesta del pm antiterrorismo Elio Ramondini.

L'attività della cellula risale ad anni fa. Sami Essid Ben Khemais si trova infatti in carcere dall'aprile 2001, arrestato come personaggio di spicco nella prima, grande operazione contro i fiancheggiatori del terrorismo di matrice islamica. Domenica scorsa avrebbe finito di scontare la sua pena, ma proprio allora era stato raggiunto dalla nuova ordinanza di custodia cautelare.

  •  
  •  

1 COMMENT

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here