Terrorismo: Al Qaida invita ad attacchi con armi di sterminio
28 Maggio 2008
di Redazione
Al Qaida ha chiesto ai terroristi in un nuovo video di utilizzare armi biologiche, chimiche e nucleari per attaccare l’occidente.
Il filmato, che dura 39 minuti ed è girato in stile documentario, si intitola "La Jihad nucleare: il terrore definitivo" ed è stato pubblicato sul forum militante ‘al Ekhlaas’.
La narrazione del video afferma: "L’idea di uccidere molte persone, questa idea è disponibile e deve essere utilizzata con il proposito di trattare gli altri allo stesso modo, quindi dico che il terrore nei loro Paesi deve comprendere perdite vite di umane e quelle perdite di vite umane devono avvenire con armi di distruzione di massa.
E’ stato più volte sottolineato che Osama bin Laden e al Qaida – responsabili degli attentati dell’11 settembre a New York e Washington costati la vita a tremila persone – vogliono mettere le mani sulle armi di sterminio. Un responsabile dei servizi segreti Usa ha tuttavia chiarito che non ci sono segnali che l’organizzazione terroristica abbia acquisito la capacità di utilizzare armi di distruzione di massa.
fonte: APCOM
