Terrorismo. Frattini: “Non abbiamo nessun allarme particolare per l’Italia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Frattini: “Non abbiamo nessun allarme particolare per l’Italia”

01 Ottobre 2010

"Non abbiamo nessun allarme particolare per l’Italia". Lo ha assicurato il ministro degli Esteri Franco Frattini commentando il "complotto sventato recentemente" in Europa. Il ministro ha, tuttavia, sottolineato che "la nostra guardia resta altissima".

"Non è un segreto che tutti i paesi europei sono un obiettivo potenziale del terrorismo" ha proseguito il ministro. "Il complotto non può essere descritto nei particolari, ma quando si parla di Europa si parla potenzialmente di tutta l’Europa ma non abbiamo un allarme particolare per l’Italia, questo bisogna dirlo".

Comunque, ha sottolineato il titolare della Farnesina, "la nostra guardia resta altissima, i nostri servizi lavorano in modo egregio e c’è meccanismo internazionale di scambio di informazioni che non c’era nel 2001", ai tempi dell’attacco alle Torri gemelle.