Terrorismo. Perquisita abitazione in Calabria per inchiesta romana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Perquisita abitazione in Calabria per inchiesta romana

16 Giugno 2009

Un appartamento di Albidona, piccolo centro dell’alto Cosentino, è stato perquisito dalla Digos di Cosenza nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di sei persone che, secondo gli inquirenti, volevano ricostituire il partito armato.

La perquisizione – di cui scrive la "Gazzetta del Sud" – ha riguardato un appartamento in cui stava trascorrendo una breve vacanza un uomo originario della zona, ma da anni trasferitosi a Roma, dove vive. Sulla sua identità viene mantenuto uno stretto riserbo.

L’uomo sarebbe stato in contatto con i presunti appartenenti alla cellula terroristica che aveva sede a Roma e che sarebbe stata guidata da Luigi Fallico, di 57 anni. La perquisizione è avvenuta il 10 giugno scorso, contestualmente all’operazione che ha portato agli arresti.