Terrorismo. Usa: “Arrestato uomo, voleva attaccare la metro di Washington”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Usa: “Arrestato uomo, voleva attaccare la metro di Washington”

27 Ottobre 2010

Il dipartimento della giustizia ha annunciato l’arresto di un uomo in Virginia che voleva effettuare attentati contro le stazioni del metrò dell’area di Washington.

L’uomo è stato identificato come Farooque Ahmed, 34 ani, un cittadino americano di origine pachistana. Il sospetto terrorista era ben lontano dal giungere alla esecuzione dei suoi piani, è stato comunicato. Ahmed sarebbe caduto nella trappola di agenti FBI che avrebbero finto di essere emissari di Al Qaida.

L’uomo aveva attirato l’attenzione delle forze dell’ordine per avere cercato di procurarsi "materiali sospetti". Come parte del piano per intrappolarlo gli agenti dell’Fbi avevano chiesto ad Ahmed di condurre operazione di ricognizione video. I filmati erano stati poi consegnati dall’uomo ai falsi emissari di Al Qaida.