Terrorismo. Usa pronti a collaborare con Algeria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Usa pronti a collaborare con Algeria

27 Gennaio 2010

Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con l’Algeria nella lotta al terrorismo nel Maghreb e nel Sahel. Lo ha dichiarato, ha reso noto APS, il comandante delle forze aeree americane in Africa, il generale Ronald Ladnier, in visita di tre giorni ad Algeri.

Gli Usa "apprezzano il ruolo da leader dell’Algeria in materia di sicurezza e lotta al terrorismo che colpisce numerosi paesi del Maghreb e Sahel", ha detto Ladnier sottolineando che il suo Paese "è pronto a lavorare con l’Algeria per garantire la stabilità ed affrontare queste minacce".

La cooperazione tra le forze militari dei due Paesi si basa attualmente "sulla formazione, lo scambio di dati tecnici riguardanti gli aerei e l’intervento in caso di catastrofi naturali".