Terrorismo: video celebrativo di Al Qaeda per l’11/9, Zawahiri attacca Iran

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo: video celebrativo di Al Qaeda per l’11/9, Zawahiri attacca Iran

08 Settembre 2008

Video celebrativo della strage dell’11 settembre recapitato alla tv araba "al Jazeera".

Un video dal titolo "Il bilancio di sette anni di guerre crociate", realizzato dalla casa di produzione "al Sahab", la stessa che diffonde i messaggi di Osama Bin Laden e Ayman al Zawahiri, è stato recapitato alla tv araba "al Jazeera" in occasione dell’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Secondo quanto riferisce al-Jazeera nel filmato, della durata di circa un’ora e mezza, si vede il medico egiziano al Zawahiri che attacca il regime di Teheran.

Ad essere messo sotto accusa il ruolo svolto dall’Iran all’interno di quella che viene definita nel video "campagna crociata contro i paesi musulmani" e di un’alleanza "irano-crociata" che avrebbe consentito l’occupazione Usa dell’Iraq.

"Il leader dei musulmani di Teheran – ha affermato al-Zawahiri – collabora con gli americani per l’occupazione dell’Iraq e dell’Afghanistan riconoscendo i due governi collaborazionisti che sono sorti in questi paesi".