Testamento biologico. I senatori del Pdl firmano il documento “pro-life”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Testamento biologico. I senatori del Pdl firmano il documento “pro-life”

26 Febbraio 2009

I senatori del Popolo della Libertà che hanno firmato il documento "Mai più un ‘caso Eluana’: una legge per la vita" hanno dichiarato in una nota congiunta: "La firma apposta in calce a un documento che segnala una serie di possibili miglioramenti al testo presentato dal relatore, il senatore Calabrò, è stata strumentalizzata per accreditare l’idea di una spaccatura all’interno del gruppo del PdL al Senato sul tema del fine vita".

"Così come abbiamo fatto ieri pubblicamente nel corso dell’assemblea del gruppo, ribadiamo oggi che quel documento non esprime alcuna ostilità nei confronti del testo Calabrò, ma solo ipotesi migliorative che verranno discusse e prese in considerazione in armonia con le altre proposte formulate dagli altri parlamentari del gruppo. I nostri voti, sia palesi che segreti, non saranno mai nel senso di favorire le posizioni della sinistra, che consideriamo tendenti a introdurre l’eutanasia nel nostro Paese".

Il documento è stato sottoscritto dai senatori del PdL Laura Bianconi, Alberto Balboni, Domenico Benedetti Valentini, Francesco Bevilacqua, Maurizio Castro, Gennaro Coronella, Cristiano De Eccher, Stefano De Lillo, Fabrizio Di Stefano, Vincenzo Galioto, Simonetta Licastro Scardino, Filippo Saltamartini, Giacomo Santini, Paolo Scarpa Bonazza Buora, Ada Spadoni Urbani, Raffaele Stancanelli, Paolo Tancredi, Oreste Tofani, Giuseppe Valditara e Valter Zanetta.