Thailandia. Granata contro sede della tv di stato a Bangkok, nessuna vittima

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Thailandia. Granata contro sede della tv di stato a Bangkok, nessuna vittima

31 Agosto 2010

Una granata M79 è stata fatta esplodere contro la sede della tv di stato thailandese, la National Broadcasting Services of Thailand (NBT), a Bangkok. È quanto riferisce l’agenzia Xinhua, spiegando che l’esplosione ha provocato danni ai veicoli che si trovavano nella zona. Da un primo bilancio, non risultano invece morti o feriti.

Secondo la polizia, l’ordigno è stato lanciato da una vicina autostrada, ma è stato deviato da alcuni alberi, cadendo in un parcheggio vicino alla sede di NBT.

L’attacco è l’ultimo di una serie che ha colpito Bangkok negli scorsi mesi e che, secondo il governo, giustifica il mantenimento nella città dello stato d’emergenza imposto durante le proteste antigovernative di aprile e maggio, in cui 91 persone hanno perso la vita e circa 1.400 sono rimaste ferite.