Home News Thailandia: Incidente aereo, più di 60 morti

Thailandia: Incidente aereo, più di 60 morti

0
13

Secondo quanto riferito dal canale televisivo “Channel 7”, un aereo di linea del tipo Md-80 si è schiantato oggi sulla pista dell'aereoporto di Phuket mentre era in fase di rollaggio e a causa del maltempo. Almeno 60 persone avrebbero perso la vita mentre altre 80 sarebbero rimaste ferite nell'incidente.

Il jet apparteneva alla compagnia aerea low-cost “One-To-Go” e si sarebbe spezzato in tre parti al momento dell'impatto (ore 4 pomeridiane locali) con il suolo, avvenuto in prossimità di un gruppo di alberi. Il Rappresentante della compagnia di volo di Bangkok, Chiasak Angkauwan, ha spiegato alla Tv thailandese TiTV che l'equipaggio aveva “chiesto di atterrare per le cattive condizioni meteo a Phuket, flagellata da forti venti e pioggia intensa, e forse il pilota non ha visto la pista chiaramente”. Chiasak ha infatti aggiunto che “c'era poca visibilità mentre il pilota tentava l'atterraggio, quindi si è deciso per sorvolare una volta la pista ma a quel punto l'aereo è andato in stallo e si è schiantato”. Ma ovviamente una spiegazione più approfondita delle cause dell'incidente sarà possibile solo quando le scatole nere potranno essere visionate dai tecnici.

A bordo del volo dell'Md-80 c'erano in tutto 128 persone, compresi i cinque membri dell'equipaggio. Intanto da registrare la tempestiva entrata in azione del nostro ministero degli Esteri che ha attivato l'unità di crisi in modo da verificare la presenza di italiani a bordo del jet.


  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here