Tifoso ucciso. L’agente non si presenta e l’udienza viene annullata
25 Settembre 2008
di Redazione
E’ stata annullata l’udienza preliminare del processo per l’omicidio di Gabriele Sandri, il tifoso ucciso nell’area di servizio di Badia al Pino lo scorso 11 novembre.
Non si è presentato all’udienza l’agente di polizia, per il timore legato alla presenza degli ultrà. «Chiederemo il rito abbreviato condizionato allo svolgimento di alcuni atti: l’esame delle perizie di parte e un sopralluogo per capire come erano posizionati i testimoni»
L’avvocato dell’agente imputato Luigi Spaccarotella, ha spiegato che il gup Simone Salcerini ha accolto un’eccezione della difesa: ad uno dei 2 difensori dell’agente non è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini. I legali di Spaccarotella hanno quindi affermato che è stato annullato il decreto di fissazione dell’udienza preliminare, e che la procura dovrà redigere un nuovo avviso chiusura indagini e notificarlo alle parti interessate. Per la fissazione della nuova udienza, hanno spiegato i legali, ci vorrà un mese e mezzo o due.
