Torino. Maxi operazione antidroga, 26 arresti e 40 kg di stupefacenti sequestrati
26 Giugno 2009
di redazione
Quasi un anno di indagini, 26 provvedimenti restrittivi e oltre 40 chili di stupefacenti sequestrati più 4 veicoli, un appartamento e 21 mila euro. Sono i risultati di un’attività investigativa degli agenti del commissariato torinese Dora Vanchiglia che hanno individuato due diversi filoni di spaccio di droga, in particolare uno gestito da marocchini e l’altro da albanesi che avevano alle loro dipendenze, come autisti o per le consegne della marce, italiani fra cui alcuni pregiudicati con precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso.
L’operazione era partita l’estate scorsa dall’arresto di un marocchino, sposato con un’italiana, che spacciava in piazza Emanuele Filiberto e al quale erano stati sequestrati alcuni etti di eroina. Le successive indagini hanno portato ad individuare due filoni di spaccio, in particolare hashish gestito dai marocchini, uno dei quali era stato arrestato con quasi 30 chili di stupefacente, ed eroina gestita da albanesi.
Durante le indagini è finito in manette un marocchino che aveva acquistato l’eroina dagli albanesi ed era stato arrestato mentre si trovava su un taxi con tre chili di stupefacente, che utilizzava un deposito in corso Giulio Cesare numero 6 dove si trova la moschea. Proprio davanti a questo stabile è stato individuato uno dei punti di spaccio da parte di un marocchino che aveva anche clienti che arrivavano dal cuneese. Complessivamente sono stati sequestrati 35 chili di hashish, 8,5 chili di eroina, e 200 grammi di cocaina.