Traffico di eroina in Puglia, 9 ordinanze di custodia cautelare

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Traffico di eroina in Puglia, 9 ordinanze di custodia cautelare

09 Luglio 2010

È in corso in varie province pugliesi e in Emilia un’operazione antidroga della guardia di finanza che sta eseguendo nove di ordinanze di custodia cautelare per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, in particolare eroina.

I provvedimenti sono stati emessi dai gip dei Tribunali di Lecce e Bari su richieste delle locali procure distrettuali antimafia. A quanto si è appreso sono due le presunte associazioni per delinquere, collegate tra loro, che gestivano le operazioni illecite. L’inchiesta, durata due anni, ha fatto leva su appostamenti, pedinamenti, intercettazioni telefoniche e ambientali. L’organizzazione è costituita da italiani, albanesi e sudamericani.