Tremonti: Faremo il possibile contro la crisi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tremonti: Faremo il possibile contro la crisi

14 Luglio 2008

Il salvataggio di Fannie Mae e di Freddie Mac «fatto dal governo degli Stati Uniti, cioè la nazionalizzazione, è stata la cosa giusta. Da noi le cose sembrano messe meglio. In ogni caso potete essere sicuri che il governo farà quanto basta e quanto è giusto e che è in grado di fare» contro la crisi finanziaria.

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, a margine della presentazione di un libro sulla speculazione sui mercati, scritto da Guido Rossi.

«Il fallimento e il salvataggio di un pezzo enorme del sistema economico-finanziario degli Stati Uniti -ha continuato Tremonti- è la prova che il mercato da solo tante volte non sa badare a se stesso».