Treviso. Investe e uccide a bastonate connazionale, arrestato senegalese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Treviso. Investe e uccide a bastonate connazionale, arrestato senegalese

29 Settembre 2009

Un giovane immigrato senegalese è stato travolto stanotte con un’auto e massacrato a bastonate a Treviso. La squadra Mobile del posto ha individuato l’assassino. A scatenare la lite la gelosia per una donna italiana.

Il fatto è accaduto nei pressi dello stadio di rugby di Monigo, alle porte della città. Sono stati ascoltati alcuni testimoni che dicono di aver visto due uomini discutere animatamente vicino allo stadio. Uno dei due è salito in macchina e ha investito l’altro e, non contento, si è accanito sulla vittima prendendolo a bastonate per poi ucciderlo investendolo nuovamente con la sua auto.

Le grida di dolore dell’immigrato hanno attratto nella zona alcuni residenti che hanno chiamato la polizia. Sul posto è giunta la Mobile del capoluogo che ha subito avviato le indagini giungendo all’individuazione di un altro senegalese, arrestato a poca distanza dal luogo dell’omicidio. L’assassino, un connazionale della vittima, è stato bloccato nella sua abitazione di Ponzano Veneto dove sono stati ritrovati abiti intrisi di sangue e la mazza usata per compiere il delitto .

Il movente non è del tutto chiaro, l’ipotesi più plausibile sarebbe quella passionale, probabilmente la rivalità per l’amore di una donna italiana. Complimenti agli uomini della squadra Mobile sono giunti dal questore di Treviso, Carmine Damiano, per la tempestività con cui è stato risolto il caso.