Treviso. Ritrovate le 15enni scomparse da 4 giorni, erano a casa di un’amica
12 Ottobre 2010
di redazione
Sono state ritrovate dai carabinieri a Fiume Veneto (Pordenone) le due amiche quindicenni scomparse da venerdì sera dopo una serata in discoteca a Pordenone.
Le giovani sono state rintracciate dai Carabinieri a casa di una loro amica ventenne a Fiume Veneto (Pordenone). I Carabinieri di Pordenone, in stretta collaborazione con quelli di Treviso, dopo aver fatto accertamenti e indagini in alcuni locali notturni friulani dove potrebbero aver trascorso la serata le due studentesse, sono riusciti a risalire a loro attraverso il telefonino cellulare di una delle due ragazze, che è stato acceso più volte durante la serata; l’altra – si è saputo – aveva invece lasciato il proprio cellulare a casa.
Sin dai primi momenti dopo la denuncia presentata dai genitori, le ricerche delle due amiche si erano orientate sulla zona a cavallo tra Veneto e Friuli e si era pensato ad una allontanamento volontario.
Secondo quanto si appreso, ci sarebbe comunque una denuncia a carico di un maggiorenne che le avrebbe spinte ad allontanarsi da casa.
A denunciarne la scomparsa domenica sera, i genitori di una delle due adolescenti, che frequentano la prima superiore in un istituto di Sacile.