Trieste. Frattini: Sosteniamo idea del superporto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Trieste. Frattini: Sosteniamo idea del superporto

14 Maggio 2010

L’Italia sostiene a livello internazionale il progetto di superporto tra Trieste e Monfalcone: è l’indicazione fornita oggi a Cividale del Friuli (Udine), dal Ministro degli Esteri, Franco Frattini.

Secondo Frattini, nei riguardi di questo progetto vi è "un interesse particolare da parte dei Paesi dell’area del golfo".

"C’è un interesse significativo di potenziali interlocutori – ha aggiunto Frattini – e abbiamo l’idea che si debba periodicamente ritrovarci per fare il punto sullo stato dei lavori. Noi lo sosteniamo con forza. La prossima settimana – ha detto Frattini – inaugureremo un collegamento diretto da Alessandria d’Egitto e Venezia".