Trieste. Minorenne violentato da 4 compagni di classe

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Trieste. Minorenne violentato da 4 compagni di classe

06 Marzo 2010

Uno studente di 15 anni di un istituto superiore di Trieste ha subìto violenza da parte di quattro compagni di classe. Lo scrive il quotidiano locale "Il Piccolo", secondo il quale durante una festa in classe, i quattro avrebbero fatto bere il giovane, poi lo avrebbero legato a una sedia e abusato sessualmente.

La vicenda è emersa solo perché due dei giovani teppisti si sono pentiti e hanno confessato il fatto alla preside. Il ragazzo violentato ora ha bisogno di sostegno psicologico.

I quattro ragazzi colpevoli sono già stati allontanati dalla scuola. Ancora non si sa se la Procura della Repubblica dei minori abbia aperto un fascicolo sulla vicenda.