Tunisia. Ghannouchi: “Per elezioni democratiche necessari 6 mesi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tunisia. Ghannouchi: “Per elezioni democratiche necessari 6 mesi”

17 Gennaio 2011

"Sono necessari sei mesi almeno per organizzare le elezioni". È la previsione del premier tunisino Muhammad Ghannouchi, intervistato dalla tv satellitare al-Arabiya.

Il capo del nuovo governo tunisino ha annunciato che il tempo di 2 mesi per indire il voto previsto dalla Costituzione tunisina non consente di tenere elezioni democratiche. Il premier ha poi ribadito che è "necessaria una riforma della legge sui partiti per rendere democratico il Paese". "In futuro – ha detto Ghannouchi – permetteremo a tutti i partiti di diventare legali  e di partecipare alla vita politica, anche agli islamici. Stiamo per prendere provvedimenti in questo senso".