Turchia. Arrestati 12 sospetti terroristi di Al-Qaeda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Turchia. Arrestati 12 sospetti terroristi di Al-Qaeda

15 Ottobre 2009

Dodici persone accusate di far parte dell’organizzazione terroristica al Qaeda sono state arrestate stamani in Turchia. È quanto riferisce l’agenzia di stampa Kuna, che cita fonti locali, precisando che gli arresti sono scattati nell’ambito di un’operazione della polizia volta a sgominare una presunta cellula di al-Qaeda attiva nel Paese.

Durante l’operazione sono state eseguite perquisizioni in otto regioni della Turchia, tra cui quelle di Istanbul e Konya. Al momento le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti non hanno fornito ulteriori particolari in merito alle attività della cellula.

La polizia ritiene che i sospettati siano legati agli attentati compiuti nel Paese nel 2003 contro il consolato britannico, la filiale della banca Hsbc di Istanbul e contro due sinagoghe della stessa città.