Turchia. Bomba contro la polizia in piazza Taksim a Istanbul, feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Turchia. Bomba contro la polizia in piazza Taksim a Istanbul, feriti

31 Ottobre 2010

Un attentato dinamitardo contro agenti di polizia anti-sommossa ha causato diversi feriti a Istanbul. Lo riferiscono tv turche senza precisare se le vittime siano civili o poliziotti. Al momento, sarebbero 15 i feriti. Sul posto sono arrivate le autombulanze che stanno portando in ospedale i feriti.

La sanguinosa esplosione di Istanbul è stata provocata da un ordigno innescato da un kamikaze: lo ha riferito l’emittente privata Ntv trasmettendo le immagini di un cadavere steso sull’asfalto di piazza Taksim e ricoperto con dei giornali.

I due feriti in gravi condizioni sarebbero poliziotti in tenuta antisommossa che erano sul posto per presenziare ad una manifestazione. Fonti del Consolato generale d’Italia ad Istanbul, che dista poche centinaia dalla grande piazza Taksim, dove è avvenuto l’attentato, hanno riferito che non risultano sinora italiani coinvolti nell’esplosione ma il consolato sta comunque svolgendo accertamenti.