Turchia. Erdogan: “Referendum su adesione Ue a fine negoziati”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Turchia. Erdogan: “Referendum su adesione Ue a fine negoziati”

26 Novembre 2008

Se i negoziati con l’Ue si concluderanno in modo positivo, la Turchia prenderà una decisione definitiva sull’adesione tramite un referendum. Lo ha annunciato il premier turco Recep Tayyip Erdogan, citato oggi dal sito del quotidiano ‘Hurriyet’.

"Se avremo successo nei negoziati di adesione, consulteremo i cittadini. Credo che la gente approverà l’adesione, ma ora è troppo presto per dirlo", ha affermato Erdogan in una conferenza stampa congiunta con il principe Haakon di Norvegia, in visita ad Ankara.

Secondo il premier, che si è detto fermamente impegnato nei negoziati con i 27, al momento il 60 per cento dei turchi è favorevole all’ingresso nell’Ue.