Turchia. L’alluvione che sta colpendo Istanbul ha provocato 25 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Turchia. L’alluvione che sta colpendo Istanbul ha provocato 25 morti

09 Settembre 2009

Le piogge torrenziali che da 48 ore si stanno abbattendo sulla Turchia Nord-occidentale e su Istanbul continuano a fare vittime. Continua ad aggravarsi il bilancio di vittime. Secondo quanto riferito dall’emittente privata Ntv i morti accertati sono 25, 19 dei quali solo nella metropoli sul Bosforo, mentre decine di persone risultano ancora disperse. Secondo il governatore della città sullo stretto, Muammer Guler, in due giorni di rovesci è caduta sull’area di Instanbul la pioggia che normalmente viene registrata in sei mesi.

Dopo i 6 dispersi di ieri nel villaggio di Saray, oggi almeno altre 4 persone sono date per morte nella zona europea della metropoli sul Bosforo molte aree della quale sono inondate. Invasa dall’acqua anche l’autostrada che collega Istanbul all’aeroporto internazionale Ataturk dove, comunque, i voli proseguono regolarmente. Secondo l’agenzia Anadolu, centinaia di persone rimaste bloccate nelle loro autovetture sono state soccorse mentre diversi sarebbero i dispersi. Decine di auto sono state spazzate via dalla violenza dell’acqua e sono rimaste sommerse. Due ponti sull’autostrada Bahcekoy-Saray sono stati letteralmente demoliti.