Home News Turchia, Rebuzzi (FI): “Avanzano i Lupi Grigi”

Turchia, Rebuzzi (FI): “Avanzano i Lupi Grigi”

0
58

Antonella Rebuzzi, senatrice di Forza Italia, eletta in Europa, ha commentato stamani i risultati parziali delle elezioni in Turchia. E ha spiegato che:“Ha vinto ancora Erdogan, politico che si professa moderato e europeista. Ma purtroppo avanza pericolosamente la rappresentanza dei ‘Lupi Grigi’, tristemente famosi per l'attentato al Papa”.

E ha aggiunto: “Il nostro augurio per questo Paese che vive tra antico e moderno una realtà culturale complessa e contraddittoria, è che la strategia governativa, tesa a conquistare in Europa un posto in prima fila, cerchi la sintesi con quei partiti che hanno spazio tra la popolazione in virtù' di tradizioni radicate, e cominci da subito ad avvicinarli, a coinvolgerli, a ridurre le componenti violente e distruttive. Se Erdogan saprà preparare il futuro della sua nazione - ha concuso la Rebuzzi - l'Europa allora sarà sempre più vicina, e saprà riconoscere nella Turchia una parte importante di sé, fondamentale soprattutto per la capacità di interloquire con tutto il Medio Oriente”.

Intanto l’Alta commissione elettorale ha annunciato che i risultati ufficiali delle elezioni politiche avvenute domenica scorsa verranno comunicati entro giovedì pomeriggio, non prima delle 17.

La conclusione dei lavori della Commissione è prevista con qualche giorno di anticipo rispetto al termine ultimo, fissato per il 29 luglio. La procedura prevede che il Parlamento si insedi ai primi di agosto e soltanto successivamente elegga il suo presidente e le varie commissioni. Dopodiché si dovrebbe aprire il dibattito sul nuovo capo dello Stato.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here