Home News Turchia. Sequestrati 275 kg di eroina destinata al mercato italiano

Turchia. Sequestrati 275 kg di eroina destinata al mercato italiano

0
1

La polizia doganale turca ha intercettato e sequestrato un carico di 275 kg di eroina proveniente dall'Iran e diretta in Italia. Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu precisando che il sequestro è avvenuto in seguito ad una soffiata che ha consentito ai poliziotti di bloccare e perquisire un autocarro che stava attraversando il transito di confine di Gurbulak, nella provincia orientale di Agri. L'autista iraniano del veicolo, che è stato arrestato, ha ammesso che il carico era diretto in Italia.

La Turchia è una delle principali vie di transito degli stupefacenti che, prodotti nei Paesi del Medio Oriente e dell'Asia, sono diretti sui mercati europei. L'anno scorso le forze di polizia turche hanno effettuato circa 15mila operazioni antidroga nel corso delle quali hanno arrestato 32mila persone e sequestrato oltre 15 tonnellate di eroina, 39 tonnellate di hashish e 1.4 milioni di pillole di ecstasy.

Due mesi fa, sempre al transito di frontiera di Gurbulak, la polizia turca aveva intercettato il più ingente quantitativo di eroina liquida mai sequestrato al mondo: 300 litri di sostanza micidiale destinata per lo più al mercato degli europei più giovani in quanto a basso costo.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here