Turchia. Terremoto nell’est del paese provoca almeno 41 vittime

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Turchia. Terremoto nell’est del paese provoca almeno 41 vittime

08 Marzo 2010

Un terremoto di intensità pari a 6 gradi della scala Richter ha provocato almeno 41 morti e 100 feriti nell’est della Turchia. Secondo quanto rende noto la protezione civile turca citata dall’agenzia di stampa Anatolia, 20 persone hanno perso la vita solo nei villaggi di Okcular, Yukari Kanatli e Kayali, nella provincia di Elazig.

La prima scossa del sisma, il cui epicentro è stato localizzato nel villaggio di Basyrut, è stata registrata alle 4.32 di questa mattina (le 3.32 in Italia) ed è stata seguita da almeno 30 scosse di assestamento, la più intensa delle quali di 4,1 gradi della scala Richter. Il vice primo ministro, Cemil Cicek, è partito per visitare la regione colpita.