Turchia, Usa: l’operazione militare in Iraq deve concludersi in fretta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Turchia, Usa: l’operazione militare in Iraq deve concludersi in fretta

27 Febbraio 2008

L’incursione turca in Iraq non deve durare più di una settimana o due.  Così il segretario della Difesa Usa Robert Gates ha commentato l’operazione militare.

“E’ molto importante che i turchi rendano questa operazione il più breve possibile e poi se ne vadano. Devono rispettare la sovranità irachena”, ha affermato Gates, aggiungendo, sulla durata dell’incursione: “Immagino veloce, in termini di giorni, una settimana o due, qualcosa del genere, non mesi”

E’ la prima volta che il segretario della Difesa Usa, il quale intende chiedere alla Turchia di ascoltare alcune delle proteste dei curdi e di passare dai combattimenti a iniziative politico-economiche per risolvere i problemi, mette un tempo limite all’incursione.

fonte: APCOM