Ucraina. Leader dell’opposizione Yanukovich in vantaggio nelle elezioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ucraina. Leader dell’opposizione Yanukovich in vantaggio nelle elezioni

18 Gennaio 2010

Resta saldamente in vantaggio nel voto per le presidenziali di ieri in Ucraina Viktor Yanukovich. Con l’80,27% delle schede scrutinate, il leader dell’opposizione è in testa con il 35,76% delle preferenze, contro il 24,72% della premier Yulia Tymoshenko. Secondo i dati forniti dalla Commissione elettorale di Kiev, il 13,05% dei voti è andato all’ex ministro dell’Economia Sergei Tigipko, mentre al quarto posto si è piazzato il presidente uscente Viktor Yushchenko, con il 5,33% dei consensi.

Le elezioni di ieri sono valide: lo ha annunciati il presidente della commissione elettorale Volodimir Shapoval in una conferenza stampa a Kiev. "Le elezioni presidenziali ucraine del 17 gennaio 2010 sono valide. Questo è un fatto, e penso che nessuno possa negarlo", ha dichiarato.