Ulster. Autobomba esplode davanti a sede servizi segreti britannici MI5

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ulster. Autobomba esplode davanti a sede servizi segreti britannici MI5

12 Aprile 2010

Un’autobomba è esplosa ieri a Belfast (Irlanda del Nord), vicino alla sede dei servizi segreti britannici (MI5) senza provocare vittime. Lo ha annunciato la polizia.

L’esplosivo sarebbe stato portato davanti alla sede del MI5 a bordo di un taxi sequestrato dai terroristi che avevano preso in ostaggio la famiglia del tassista. Le autorità locali attribuiscono l’attentato a gruppi repubblicani contrari al processo di pace.

"Un ordigno esplosivo collocato a bordo di un’auto parcheggiata dietro lex campo militaro di ‘Palace Barracks Holywood’, è esploso verso alle 00:24 ora locale (1:24 ora italiana) di lunedì", ha precisato un portavoce della polizia. L’ex campo militare, alla periferia di Belfast, ospita i servizi segreti britannici interni (MI5). "Al momento nessuna vittima è stata segnalata", ha aggiunto il portavoce.