Home News Una nuova rubrica con i piedi nel piatto

Una nuova rubrica con i piedi nel piatto

0
4

Avrete notato la nascita di una nuova rubrica. L'abbiamo pensata e progettata a lungo e ora finalmente ha visto la luce. L'abbiamo chiamata "Il Tribunale dl Palato" e a prima vista la sua ispirazione potrebbe sembrare un poco oscura. In realtà basta leggere le poche righe che l'autore ha scritto come presentazione per capire subito di che si tratta.
Albino Maggio, che cura la rubrica, è un ricercatore dell'Università di Napoli, ed è un agronomo con ampia esperienza americana alle spalle. E' anche un agile e originale polemista. Tutte caratteristiche necessarie a renderlo perfetto per la rubrica. Essa infatti è destinata a prendere di petto tutti i miti, più o meno falsi, che riguardano l'alimentazione: la glorificazione del cibo "biologico", la demonizzazione degli Ogm (organismi geneticamente modificati), lo snobismo illuminato dello "slow food", la mistica della "mezza porzione" o dell'essere in forma, le esagerazioni alla "SupersizeMe" contro il "junk food" e via elencando potenzialmente all'infinito.

Albino Maggio, settimana in settimana, e come sempre con il vostro aiuto, i vostri commenti e segnalazioni, dovrà mettere i piedi nel piatto - è proprio il caso di dirlo - del dibattio politicamente corretto che domina la divulgazione italiana in tema di cibo e dintorni. Con molte incursioni oltreoceano, a cui come sempre guardiamo, non foss'altro per rispetto al nostro marchio di fabbrica.

Credo che ci sarà da divertirsi e da...leccarsi i baffi

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here