Università. Gelmini: “E’ ora di approvare la riforma”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Università. Gelmini: “E’ ora di approvare la riforma”

19 Ottobre 2010

"Mi auguro che lo slittamento della riforma dell’università sia solo di un paio di mesi". Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini intervenendo alla trasmissione Mattino Cinque.

Il ministro ha sottolineato che le difficoltà incontrate dal governo nel mettere in moto la riforma sono legate alla mancanza di risorse, indispensabili per il funzionamento degli atenei. Secondo la Gelmini il tema delle risorse "va posto nella giusta ottica". "Abbiamo iniziato – ha ricordato – con un piano di razionalizzazione, adesso è ora di approvare questa riforma che peraltro è in linea con l’Europa e con i provvedimenti degli altri Stati".