Uragani: Ike potrebbe provocare gravi danni in Texas

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Uragani: Ike potrebbe provocare gravi danni in Texas

11 Settembre 2008

L’uragano "Ike" rischia di provocare ingenti danni in Texas e nella stessa capitale Houston dove è atteso entro il fine settimana, anche se non colpirà direttamente lo Stato americano. E’ quanto prevedono i metereologi secondo i quali "Ike" potrebbe rafforzarsi fino alla temibile Categoria 4 che è accompagnata da venti che soffiano a 210 km/h sul Golfo del Messico.

Se le attuali previsioni sul percorso di "Ike" si confermeranno, il Texas sarà colpito dalla parte orientale o "sporca" dell’uragano, ha dichiarato il metereologo Jeff Masters, co-fondatore di Weather Underground, la cui sede è a San Francisco. "Mi aspetto molti danni a Houston", ha detto Masters, aggiungendo che "Ike" potrebbe scatenare la sua furia su almeno 160 chilometri di costa texana.