Usa 08. McCain risponde a NYT: non mi presto a giochi sporchi
21 Febbraio 2008
di redazione
Non si è fatta attendere la risposta del senatore dell’Arizona John McCain all’articolo apparso oggi sul New York Times in cui si danno i dettagli di una presunta love story tra il senatore e la lobbista Vicki Iseman.
Il senatore “non lascerà che giochi sporchi distraggano l’attenzione dalla campagna elettorale” per la Casa Bianca, si legge in una nota diffusa dallo staff di McCain.
“E’ un peccato che il New York Times abbia così abbassato i propri standard, lasciando spazio a una campagna sporca. John McCain ha alle spalle 24 anni di carriera e ha servito il proprio paese con onore e integrità. Non ha mai tradito la fiducia delle persone, mai fatto favori per i propri interessi o quelli dei lobbisti. Non lascerà che giochi sporchi distraggano l’attenzione dalla campagna elettorale”, si legge in una nota diffusa dallo staff.
Iseman, partner della Alcade & Fay e lobbista nel settore delle telecomunicazioni, ha incontrato McCain a margine della sua attività nella commissione per il Commercio del Senato. In principio, scrive il Times, il senatore e la lobbista “erano amici e niente più”: i clienti di Iseman hanno contribuito con decine di migliaia di dollari a finanziare le campagne elettorali di McCain. “Ma nel 1999 Iseman ha cominciato a farsi vedere così spesso nell’ufficio di McCain e ai suoi appuntamenti elettorali da mettere in allarme lo staff del senatore. Perché era sempre in giro?”.
“A febbraio, McCain e Iseman presenziarono una piccola cena per la raccolta di fondi elettorali a Miami per poi volare a Washington con un collaboratore di McCain su un aereo aziendale di uno dei clienti. Da allora, secondo quanto riferito da due persone vicine a McCain, i consiglieri del senatore erano così preoccupati che la relazione tra i due fosse diventata di carattere sentimentale che decisero di intervenire”, si legge ancora sul quotidiano.
fonte: APCOM