Usa 2008: California, con Obama il sindacato del settore servizi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa 2008: California, con Obama il sindacato del settore servizi

02 Febbraio 2008

La sezione californiana del Service Employee International Union, importante sindacato che rappresenta nello stato circa 650.000 lavoratori del settore servizi, si schiererà con il senatore dell’Illinois Barack Obama, candidato alla nomination democratica nella corsa alla Casa Bianca.

Lo ha reso noto il portavoce del sindacato Jeanine Meyer Rodriguez. L’appoggio del Seiu potrebbe tradursi in un vantaggio per Obama nei confronti della senatrice di New York Hillary Clinton, in testa in California, stato dove l’elettorato democratico è fortemente sindacalizzato.

Il Seiu, uno dei principali sindacati del Nordamerica con complessivi 1,9 milioni di iscritti in Stati Uniti, Canada e Porto Rico, in precedenza si era schierato con l’ex senatore della Carolina del Nord John Edwards, che si è ritirato mercoledì dalla competizione. Era con Edwards e si è schierato ora con Obama anche il Transport Workers Union, che rappresenta circa 140.000 lavoratori del settore dei trasporti della città di New York.

APCOM