Usa 2008: Convention St. Paul nomina McCain per la Casa Bianca

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa 2008: Convention St. Paul nomina McCain per la Casa Bianca

04 Settembre 2008

Al termine della terza notte di lavori, la convention del partito repubblicano, riunita a St. Paul, in Minnesota, ha nominato ufficialmente il senatore dell’Arizona John McCain come candidato alle prossime presidenziali.

Il rituale voto dei delegati si è tenuto dopo gli interventi programmati, in particolare il più atteso, quello della candidata alla vice-presidenza Sarah Palin. Il voto decisivo è stato quello dello Stato del candidato, l’Arizona. La convention ha scelto McCain all’unanimità.

In virtù della nomina ufficiale McCain può accedere al finanziamento pubblico da 84 milioni di dollari per il rush finale della campagna elettorale. Il rivale democratico, Barack Obama, ha scelto di rinunciare ai finanziamenti pubblici per contare esclusivamente sui contributi privati alla sua campagna elettorale.