Usa 2008. McCain in rimonta: per i sondaggi Obama riduce il vantaggio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa 2008. McCain in rimonta: per i sondaggi Obama riduce il vantaggio

29 Ottobre 2008

John McCain continua la sua rimonta su Barack Obama e torna pesantemente in gioco per la Casa Bianca. Il suo distacco di 12 punti dal senatore dell’Illinois, confermato dai sondaggi di alcuni giorni fa, si è ridotto a soli due punti secondo una nuova rilevazione Gallup, i cui risultati sono stati pubblicati oggi.

La media dei sondaggi compiuti dal 23 al 27 ottobre, si legge su Drudge Report, conferma che Barack Obama è ancora in testa, ma attesta una drastica riduzione del suo vantaggio sul senatore dell’Arizona, fino a 6,7 punti.

Il sondaggio Gallup attribuisce ad Obama il 49% dei consensi e a McCain il 47%. La media dei sondaggi compiuti nell’ultima settimana attesta il senatore democratico al 50,5% e quello repubblicano al 43,8%.

La tendenza al ribasso del vantaggio di Obama era stata confermata già ieri dall’istituto di sondaggi Zogby, non incluso nella media pubblicata da Drudge Report. L’ultimo rilevamento vedeva infatti Obama solo 4 punti davanti a McCain, con il 49% dei consensi contro il 45% del senatore repubblicano.