Usa 2008. Sondaggio NY Times: Obama in vantaggio con il 51%

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa 2008. Sondaggio NY Times: Obama in vantaggio con il 51%

31 Ottobre 2008

A meno di una settimana dal voto del 4 novembre, il candidato democratico alla Casa Bianca, Barack Obama, è dato saldamente in vantaggio sul rivale repubblicano John McCain. Secondo un sondaggio pubblicato oggi dal New York Times, senatore afroamericano dell’Illinois e’ in testa con il 51 per cento dei consensi, undici punti in piu’ rispetto al candidato repubblicano, fermo al 40 per cento.

Stando a quest’ultima rilevazione, Obama ha un vantaggio significativo su tutte le questioni chiave affrontate in campagna elettorale, come l’economia, l’assistenza sanitaria e la guerra in Iraq. Il candidato democratico e’ stato avvantaggiato dalla crisi finanziaria e dalla sensazione avvertita dalla stragrande maggioranza degli americani (85 per cento) che il Paese stia andando nella direzione sbagliata.

Il sondaggio e’ stato effettuato da sabato a mercoledi’, attraverso interviste telefoniche, su un campione di 1.439 maggiorenni sparsi in tutto il Paese, 1.308 dei quali registrati nelle liste elettorali.