Usa.  Ai senzatetto di New York sarà pagato l’aereo per il ritorno a casa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa. Ai senzatetto di New York sarà pagato l’aereo per il ritorno a casa

29 Luglio 2009

Biglietto di sola andata per rispedire gli homeless di New York nel loro paese d’origine: paga il comune di New York. Lo ha deciso il sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg, per liberarsi dei tanti senzatetto d’origine straniera e delle loro famiglie.

Lo scrive il New York Times oggi in prima pagina, sottolineando come il comune cerchi così a risparmiare le spese per il loro ricovero notturno, che costa alla città 36mila dollari l’anno per nucleo familiare. Molti di loro sono da anni a New York e stanchi di girovagare per la città sono contenti di tornare a casa gratis. Ma questa proposta è accolta con favore anche da quelli arrivati in città più di recente, anche loro scoraggiati dalla difficoltà di trovare un lavoro fisso e dai prezzi altissimi delle case.