Usa: blitz contro setta poligama, si indaga su reati di pedofilia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Usa: blitz contro setta poligama, si indaga su reati di pedofilia

05 Aprile 2008

La polizia del Texas, negli Stati Uniti, ha fatto irruzione in un ranch proprietà di una setta di mormoni poligami dove vivevano decine di bambine e giovani donne. Sono in corso indagini per verificare se siano stati commessi reati di pedofilia.

Dopo il blitz – si legge sul sito online della BBC – la polizia ha affidato ai servizi sociali 18 bambine e adolescenti, di età compresa tra i sei mesi e i 17 anni. Nell’operazione non sono stati effettuati arresti, ma le indagini proseguono.

La setta segue gli insegnamenti di Warren Jeffes, “profeta” 50enne condannato nel novembre scorso a dieci anni di carcere per aver costretto un’adolescente a sposare un cugino appena maggiorenne.

La chiesa ufficiale mormone ha abbandonato la poligamia da oltre un secolo. I seguaci della setta di Jeffes, residenti soprattutto in Arizona e nello Utah, sono circa 10mila.